BIOVIDA. UNA NUOVA GENERAZIONE DI SALUMI

Produrre salumi è il nostro mestiere. Riappropriarci di sapori e valori dimenticati, appartenenti alla cultura contadina, la nostra filosofia. Aspettiamo quindi che i nostri suini completino naturalmente il loro ciclo vitale. Ed è solo a questo punto che iniziamo la trasformazione. Possiamo così disporre di una materia prima più matura, più gustosa e più sana.
Carni magre perché i suini, allevati liberi di muoversi, sviluppano meglio la muscolatura e consumano i grassi. Carni che lavoriamo secondo antiche ricette della tradizione italiana, con ingredienti naturali. Le carni biologiche, infatti, richiedono una manipolazione accurata e paziente, nel rispetto dei modi e dei tempi che, anche in questo caso, la natura ha già stabilito. Non ha importanza quanto riusciamo a produrre. Quello che più conta è unicamente la qualità di questa nuova generazione di salumi nati dalla stretta collaborazione fra natura e uomo.
L'intera produzione viene severamente controllata, oltre che dalle nostre procedure di rintracciabilità, anche dall'attento controllo di organismi accreditati a livello internazionale, i quali verificano costantemente il mantenimento delle condizioni previste dalle rigorose normative CE in vigore lungo tutta la nostra filiera biologica. Abbiamo scelto questa strada convinti che il futuro sia soprattutto di chi sa produrre e consumare con intelligenza, nel rispetto della natura di cui facciamo parte e che ci ha dato la vita.

ANIMALI IN LIBERTà SECONDO NATURA

La natura evolve continuamente, capace di mantenersi da sola. Per questo abbiamo scelto di lavorare con la natura. I nostri suini provengono solo da allevamenti biologici certificati, dove vivono rispettati in ogni fase della loro vita. Sono liberi di muoversi all'aria aperta, in grandi spazi a loro dedicati, nutrendosi di alimenti naturali provenienti da coltivazioni biologiche, esenti da organismi geneticamente modificati, pesticidi o diserbanti chimici.
I nostri suini crescono, vivono e si riproducono secondo il proprio ritmo biologico, senza interventi per accelerarne lo sviluppo. Nessun ricorso a cure preventive che possano alterarne il metabolismo. Solo semplici leggi della natura, in un ecosistema sano in cui ogni essere ha il suo posto, la sua funzione ed in cui nulla va sprecato.
Ed è sempre la natura a stabilire quando ognuno di essi abbia raggiunto la piena maturità.
E noi sappiamo aspettare, perché proprio dal rispetto per i tempi e le leggi della natura nasce la vera qualità.
      Copyright 2007 - Salumi Luigi Vida P.I. 00281510305 - Tutti i diritti riservati | home | biologico | contatti | privacy policy
Visti&Sentiti